I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tieni presente che il 71% degli account dei nostri investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti valutare sei ha capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere denaro.

Vantaggi e svantaggi del trading di CFD

I Contratti per Differenza o CFD, come vengono comunemente chiamati, sono strumenti derivati che consentono ai trader di speculare su un’ampia gamma di mercati finanziari, senza possedere direttamente l’asset sottostante. Il contratto a cui si fa riferimento è un accordo fra l’acquirente e il venditore per scambiarsi la differenza fra il prezzo di apertura e di chiusura dell’asset oggetto di negoziazione.

QUALI SONO I VANTAGGI DEL TRADING DI CFD?

Poiché si tratta di strumenti derivati, i Contratti per Differenza forniscono agli investitori molti vantaggi rispetto ad altre forme d’investimento più tradizionali.

Fai trading su mercati in rialzo e in ribasso

Con i CFD, i trader sono in grado di speculare su mercati in rialzo e in ribasso. Ciò significa che ci sono più opportunità di trading, visto che si ottengono profitti sia acquistando che vendendo Contratti per Differenza su una vasta gamma di strumenti finanziari. Ad esempio, quando un investitore acquista le azioni di una società, o titoli, ricaverà un profitto solo se questi aumentano di prezzo. Invece con i CFD, un investitore può guadagnare anche vendendo azioni, se crede che il valore del titolo della società calerà.

Fai trading su mercati in rialzo e in ribasso
Fai trading su mercati in rialzo e in ribasso

Investi in un’ampia gamma di mercati

Registrandosi presso un broker online di CFD come LCG (LCG), i trader sono in grado di investire in un’ampia gamma di mercati finanziari tramite una piattaforma di trading online. Operando da un unico account, i trader hanno accesso a Contratti per Differenza su forex, azioni, indici, metalli spot, materie prime, bond e ETF, sfruttando un’ampia gamma di opportunità d’investimento.

INVESTI IN UN’AMPIA GAMMA DI MERCATI

Trading sul margine

Utilizzando la leva finanziaria, gli investitori sono in grado di fare trading sui mercati con un deposito iniziale più piccolo. La leva costituisce essenzialmente un prestito concesso dal broker al trader, così che questi possa controllare posizioni CFD più grandi sul mercato, investendo meno capitale, riservato come margine. Ciò rende il trading di CFD più accessibile e conveniente rispetto ad altri metodi d’investimento.

Nessuna imposta di bollo

Un’altra ragione per cui il trading di CFD può risultare più conveniente di altre forme d’investimento è che, quando si negoziano i Contratti per Differenza, non bisogna pagare l’imposta di bollo. Poiché i CFD sono strumenti derivati, l’investitore non assume la proprietà dell’asset sottostante e pertanto non si applicano imposte di bollo.

NESSUNA IMPOSTA DI BOLLO

QUALI SONO GLI SVANTAGGI DEL TRADING DI CFD?

Anche se il trading di CFD presenta numerosi benefici, un investitore deve anche assicurarsi di aver compreso appieno i rischi che comporta il trading di derivati finanziari.

La leva può essere un’arma a doppio taglio

Fare trading sul margine consente agli investitori di aprire una posizione in CFD sul mercato con un deposito iniziale minore, ma comporta anche un certo livello di rischio. Se un trader entra sul mercato sottocapitalizzato e con una leva eccessiva, anche i più piccoli movimenti di prezzo possono spazzar via l’intero investimento. È cruciale, quindi, che un investitore apprenda appieno come funziona il trading di CFD e predisponga una solida strategia di gestione del rischio prima di aprire una posizione.

I costi possono aumen

Avvertenza sui rischi: il trading di contratti per differenza (CFD) comporta un elevato livello di rischio per il capitale e può comportare perdite superiori al deposito iniziale. Il trading di CFD potrebbe non essere adatto a tutti, quindi assicurati di comprendere pienamente i rischi connessi. LCG Capital Markets Limited (LCG BHS) è una società registrata nel Commonwealth delle Bahamas con numero di registrazione: 200271 B. LCG BHS è autorizzata e regolamentata dalla Securities Commission of Bahamas (SCB) con licenza n. SIA-F194. L'indirizzo registrato per LCG BHS è: Sassoon House, Shirley Street and Victoria Avenue, Nassau in the Island of New Providence, P.O.BOX SS-5383, Bahamas. Leggere attentamente l' Informativa sui rischi, disponibile qui Documentazione legale

Le informazioni contenute in questo sito web non sono rivolte ai residenti dei seguenti paesi: Australia, Belgio, Canada, Nuova Zelanda, Singapore e Stati Uniti e non sono destinate alla distribuzione o all'uso da parte di alcuna persona in nessun Paese o giurisdizione in cui tale distribuzione o uso sarebbero contrari alle leggi o ai regolamenti locali.